IT / EN
Settembre 24, 2018

Albini Donna: sostenibilità e femminilità da indossare

La nuova collezione Albini Donna rappresenta la prova concreta del duplice impegno di Albini Group:

– creare una moda più cosciente e responsabile

– dar vita a tessuti resistenti dallo stile contemporaneo

Disegnata dalle donne e per le donne, la nuova collezione di tessuti è creata rispettando altissimi standard di sostenibilità nel processo di lavorazione – dal filato al tessuto – e con materie prime naturali di massima qualità. Dal cotone organico alla seta biologica, dal TENCEL MICRO® all’innovativo Cupro, la filiera di lavorazione è totalmente tracciata.

Grande novità e spazio alle fibre naturali più innovative, come il Tencel Micro®, una fibra di origine vegetale, che viene estratta dalla cellulosa proveniente dalle foreste di eucalipto del Sud Africa, la cui coltivazione è gestita in maniera sostenibile. I tessuti realizzati con questa materia prima risultano particolarmente setosi e morbidi sulla pelle, donando una sensazione di comfort e naturalezza.

Albini, Donna propone una vasta gamma di tessuti, adatti per i diversi momenti della giornata di una donna: flanella, popeline, velluto, cotone o Tencel Micro® abbinati alla seta, sono solo alcune delle varianti proposte. Tessuti per camiceria, ma non solo.

Il team stilistico del brand ha sviluppato la proposta EveryWear, tessuti dai pesi più sostenuti in cotone o cotone e Tencel Micro® pensati appositamente per l’abbigliamento, per creare abitini femminili, pantaloni o eleganti casacche. Le fantasie più in tendenza sono il fiore jacquard su base Principe di Galles, il tema Tapestry che sviluppa le fantasie dei marroni, i tessuti doppia faccia per pantaloni iper fashion, oltre a quadri, righe e tinte unite.

Ça va sans dire, nel guardaroba femminile non possono mancare i bianchi, quelli che raccontano la tradizione, il patrimonio storico della camiceria, ideali per realizzare capi intramontabili. Ma non solo.

Ampio spazio ad uno dei ‘must have’ della prossima stagione: il check proposto nella sua versione più classica in black watch oppure reso più contemporaneo con inserti in ciniglia, più romantico abbinato a motivi floreali dal sapore barocco oppure originale con insoliti effetti di trasparenza.

L’universo delle righe nella collezione è molteplice: semplici e fresche righe tradizionali verticali o in barrè ma anche righe con frangette o con fondo coperto. Nella loro versione più elegante sono abbinate a disegni cashmere.

La proposta della fantasie si arricchisce anche di originali motivi a pois, geometrici pied-de-poule o autunnali disegni presi in prestito dalle collezioni maglieria.

La cartella colori esplora le cromie autunnali spaziando da toni di colore caldi come il giallo ed il bruciato, accesi come il rosso e il viola, sofisticati come il marrone e il rosa o classici come il blu e il nero.