IT / EN
febbraio 9, 2017

AMO IL LINO, 4-11 MAGGIO 2017

Dal 4 all’11 maggio si terrà a Milano AMO IL LINO, la declinazione italiana della campagna a sostegno di questa preziosa fibra, che avrà come epicentro via Montenapoleone. Dopo la Francia, la campagna triennale di promozione del lino europeo messa a punto dalla CELC -Confederazione europea del lino e della canapa- e co-finanziata dall’Unione Europea, arriva in Italia.
Attraverso svariate attività, il programma ha lo scopo di diffondere la conoscenza del lino, pianta eco-responsabile di origine europea, e dei suoi svariati utilizzi.

 

L’evento porterà nel cuore della città un’installazione luminosa creata dal designer Philippe Nigro e realizzata con oltre 400 metri di tessuti di lino. La scenografia si accompagnerà ad un campo di lino, ideato per presentare le diverse tappe della trasformazione della pianta fino al prodotto finito.

MONTENAPOLEONENegli stessi giorni, una selezione di punti vendita di Milano aderirà allo slogan Amo il Lino: un’occasione unica per attirare l’attenzione e la curiosità dei consumatori sul lino, fibra verde per eccellenza, e dei suoi benefici nella sua offerta moda, design e lifestyle.

Albini Group invita il grande pubblico a scoprire tutti segreti di questa fibra sostenibile che fa bene al pianeta, e i suoi Clienti ad aderire all’iniziativa per vestire tutta l’Italia di lino.

Il Gruppo Albini ogni anno sceglie il miglior lino europeo per le collezioni dei suoi brand: Albini, Albini Donna, Thomas Mason e Albiate 1830, ed è l’unico tessitore italiano certificato Masters of Linen, garanzia dell’eccellenza e della tracciabilità 100% europea del lino, dalla pianta, al filato fino al tessuto.