MISSION

Dal 1876 il nostro impegno e la nostra ambizione è creare i tessuti per camicie più belli al mondo.

INNOVAZIONE

Le collezioni che ogni anno il Gruppo Albini propone al mercato sono il risultato di un processo di ricerca e sviluppo attento all’innovazione. In particolare, avendo il  controllo completo della filiera, ogni singola fase della creazione di un tessuto diventa un’opportunità per innovare, iniziando dalla coltivazione dei campi di cotone e scelta delle diverse materie prime, attraverso filatura e tessitura fino alla nobilitazione e ai trattamenti finali.

SCOPRI DI PIÙ

ECCELLENZA DI PRODOTTO

Ogni anno oltre 20.000 tessuti vengono creati dagli stilisti del Gruppo Albini, per anticipare e soddisfare le richiese dei Clienti più esigenti al mondo. Tessuti preziosi, anche finissimi, realizzabili grazie a oltre 140 anni di esperienza tessile, combinati ad una visione creativa unica e pensati per le diverse occasioni d’uso. Ogni singola fase della produzione di un tessuto ha come obiettivo il raggiungimento dei più elevati standard di qualità, grazie ai macchinari e alle tecnologie più sofisticate e a un attento controllo sul 100% di quanto prodotto.

SCOPRI DI PIÙ

SERVIZIO CHE GENERA VALORE

Il Gruppo Albini si impegna ad offrire ai suoi Clienti un servizio eccellente, realizzando i tessuti per camiceria più belli al mondo con  affidabilità, tempestività e flessibilità. La struttura industriale integrata verticalmente permette la gestione e il controllo dell’intero processo, oltre ad una pronta risposta alle esigenze del mercato e un’ampia proposta di tessuti sempre disponibili.

SCOPRI DI PIÙ

IDENTITà DEI BRAND

La proposta del Gruppo Albini si articola su diversi marchi, ognuno con una propria identità legata alla profonda storia di ogni singolo brand. Albini nato nel 1876, Thomas Mason fondato nel 1796 e Albiate del 1830 costituiscono i pilastri delle collezioni di tessuti che si rivolgono a consumatori con gusti definiti ed esigenze differenti.

SCOPRI DI PIÙ

FAMIGLIA E TERRITORIO

Fondato nel 1876 ad Albino (Bergamo), il Gruppo Albini è da sempre un’impresa familiare che oggi è guidata dalla quinta generazione rappresentata da Silvio, Fabio, Andrea e Stefano Albini.
L’attiva presenza della famiglia è alla base di un’ampia visione del successo d’impresa.
La continuità imprenditoriale garantisce un orientamento al lungo periodo, un forte attaccamento al prodotto, un impegno etico condiviso. Il legame con il territorio è parte fondamentale della strategia della famiglia Albini che ha deciso di mantenere la maggior parte della filiera produttiva in Italia. Dal 1876 il Gruppo è presente sul territorio bergamasco, dove intere generazioni hanno lavorato nei suoi stabilimenti, contribuendo a tramandare il know-how e la passione che rendono il Gruppo Albini un’eccellenza nel mondo.

SCOPRI DI PIÙ

RESPONSABILITA’ ETICA

Credibilità, condivisione e fiducia sono elementi imprescindibili del successo aziendale. Albini Group investe nella valorizzazione delle risorse umane interne ed esterne all’azienda, e nella riduzione dell’impatto ambientale, attraverso un continuo miglioramento degli impianti e dei metodi di produzione, per un futuro più sostenibile.

SCOPRI DI PIÙ