COLLEZIONI

L’offerta di Albini Group si compone di oltre 20.000 varianti di tessuto e si sviluppa nei suoi diversi brand, capaci di rispondere alle esigenze di ogni mercato.

STAGIONALI

Ogni stagione Albini Group presenta le collezioni dei suoi tre brand: Albini 1876, Thomas Mason e Albiate 1830. Ogni nuova proposta è frutto della ricerca del team stilistico, anche sotto forma di viaggio nelle principali capitali mondiali della moda, di un’accurata selezione delle migliori materie prime e dello studio di nuovi filati, nuove mischie e nuove tecniche di tintura e finissaggio.

I diversi temi e mood creativi delle collezioni, sempre ispirate a stili eterogenei, raccontano le tendenze stagionali, esaltando gli aspetti distintivi di ciascun marchio e dando vita a tessuti che ispirano maison di moda, retailer e camiciai specializzati.

CONTINUATIVE

Albini Group crede nell’importanza di fornire ai propri Clienti lo stile e la qualità Made in Italy unitamente a un servizio di consegna affidabile, tempestivo e flessibile. Attraverso i suoi marchi garantisce in ogni periodo dell’anno una proposta di tessuti pronti a magazzino ampia ed articolata, adatta ad ogni occasione d’uso.

La struttura industriale integrata verticalmente permette al Gruppo di rispondere prontamente alle esigenze del mercato, mantenendo sempre assortita l’intera offerta: più di dieci collezioni continuative, capaci di soddisfare i desideri dei Clienti più esigenti, attraverso un’offerta che spazia dal classico, allo stile British, alle fantasie, passando per i doppi ritorti del denim, i titoli pregiati del Giza 45 e gli innovativi tessuti easy-care.

ESCLUSIVE

Per garantire la personalizzazione, Albini Group crea circa 4000 tessuti esclusivi ogni stagione, ossia varianti di prodotto realizzate su richieste specifiche di un singolo Cliente, al quale si può assicurare non solo l’unicità del disegno, ma anche del colore del filato utilizzato.

Il disegno esclusivo viene sviluppato da gruppi di stilisti diversi per ogni brand e può contare sul reparto dedicato di campionatura, esempio di eccellenza nel panorama tessile internazionale, che permette ai Clienti di scegliere le esclusive anche direttamente su tessuto. Questo prestigioso servizio permette di avere uno sviluppo creativo riservato ad un unico Cliente: nessun altro potrà avere un tessuto uguale.

SU MISURA

L’esclusivo servizio ‘Su Misura’ di Albini Group offre ai migliori sarti e camiciai una vasta selezione di tessuti, che, grazie al servizio veloce e puntuale, vengono consegnati in 24/48 ore dalla richiesta. Il servizio è composto da due linee distinte: Albini Su Misura propone articoli eleganti dallo stile italiano, mentre Thomas Mason Bespoke rappresenta la vera essenza dello stile British. Ogni stagione inoltre entrambe le linee propongono una Limited Edition con tessuti, disegni e colori che rispecchiano i trend del momento, per soddisfare le esigenze dei Clienti più attenti alle tendenze della moda.

L’offerta ‘Su Misura’ viene distribuita in oltre 80 paesi, grazie anche alla piattaforma di e-commerce che permette ai Clienti di ordinare direttamente on-line. Thomas Mason Bespoke e Albini Su Misura si confermano così alleati fondamentali per i sarti e gli specialisti del su misura di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

THOMAS MASON LIFESTYLE

Ricerca stilistica e sui materiali per dare vita a capi non convenzionali. Un concept creativo unico che si traduce in cravatte, papillon e pochette, realizzati in cotone, lino, maglia, seta, flanelle e lane leggere, da indossare con naturalezza, per abbinamenti facili e inusuali, realizzati con tessuti pregiati e tutti rigorosamente handmade: questo è stato il principio creativo di Thomas Mason Lifestyle.

Partendo dall’accessorio, la linea si arricchisce continuamente di nuove categorie di prodotto che vanno a completare il guardaroba del gentleman moderno: sciarpe, foulard, beachwear maschile in 100% cotone egiziano, polo e cardigan.

Ogni prodotto è frutto di un approccio creativo unico abbinato all’inimitabile qualità dei materiali, solo ed esclusivamente haut de gamme, del marchio authentically British di Albini Group.