IT / EN

SUPIMA

Grazie alla raccolta meccanica che elimina ogni traccia d’inquinamento, questo esclusivo cotone californiano dalle fibre lunghe e resistenti è ideale per tessuti bianchissimi.

Il Supima (Superior Pima) è un cotone Extra-Long Staple noto per le fibre bianche, lunghe e sottili. È coltivato principalmente in California e le sue caratteristiche identificative sono l’assenza di inquinamento delle fibre dovuta alla raccolta meccanica ed una notevole resistenza al pilling. La particolare pulizia lo rende ideale per la produzione di tessuti bianchi. La fibra è lunga e resistente, particolarmente adatta per filati con titolo Ne 100/2, fino al Ne 120/2.

Nella sua ricerca di cotoni di eccellenza, Albini Group seleziona il miglior cotone americano Supima, con caratteristiche di lunghezza, resistenza e finezza superiori allo standard. Grazie a queste particolari caratteristiche (micronaire 3.8 e lunghezza 36.5 mm), Albini Group ha ottenuto titoli finissimi (fino al Ne 180/2), mai realizzati prima con un Supima.

Supima Association controlla e garantisce la provenienza di ogni tessuto con marchio Supima.

36.5 mm

Lunghezza della fibra