IT / EN

TENCEL MICRO®

Dalla natura, una sensazione di fluidità e traspirabilità.

Realizzare grandi tessuti è, da sempre, nella natura di Albini Group. Per questo la fibra TENCEL MICRO® diventa una scelta naturale. Di origine vegetale, questa fibra viene estratta dalla cellulosa proveniente dalle foreste di eucalipto del Sud Africa, la cui coltivazione è gestita in maniera sostenibile.

Le fibre di TENCEL MICRO® vengono create attraverso un processo industriale particolarmente rispettoso dell’ambiente, che prevede il completo riutilizzo dei solventi impiegati, evitando così la loro dispersione nell’ambiente e consentendo il risparmio di risorse energetiche.

Grazie alla struttura naturale della fibra TENCEL MICRO®, liscia e voluminosa, i tessuti risultano particolarmente setosi e morbidi sulla pelle, donando una sensazione di comfort e naturalezza. L’assenza di pelosità e la mano fluida del tessuto conferiscono così al capo un aspetto raffinato.

La fibra TENCEL MICRO® è in grado di assorbire velocemente e in modo completamente naturale l’umidità in eccesso e di trasportarla all’esterno del capo, garantendo un clima ottimale sulla pelle e regalando comfort e freschezza a chi lo indossa, in tutte le stagioni.

La perfetta gestione dell’umidità permette di ridurre la proliferazione batterica senza l’aggiunta di nessun additivo chimico. I capi ottenuti sono inoltre di facile manutenzione: la fibra, resistente e durevole, ha una struttura naturalmente morbida e liscia che riduce notevolmente la formazione di pieghe e rende il tessuto più facile da stirare.

Per i suoi tessuti, Albini Group seleziona esclusivamente fibre di TENCEL MICRO®, la microfibra della categoria TENCEL® con una finezza di 0,9 dtex, rispetto a quella ordinaria di 1,3 dtex. Filate in Italia negli stabilimenti del Gruppo, queste fibre permettono di ottenere filati finissimi, fino al titolo 100/1, con cui vengono creati tessuti sofisticati e di altissima qualità.

Puro o misto cotone, TENCEL MICRO® dona ai tessuti un touch setoso, mantenendoli al contempo resistenti e traspiranti.