IT / EN
febbraio 9, 2018

L’heritage italiano di Albiate 1830 supera i confini viaggiando alla ricerca di nuove ispirazioni

Albiate 1830, marchio riconosciuto a livello internazionale per il suo essere sorprendentemente indipendente e naturalmente originale, presenta per la Primavera/Estate 2019 una collezione di tessuti perfetti per il casualwear contemporaneo, in un percorso di esplorazione che rafforza il legame con le tendenze emergenti della moda senza perdere mai di vista l’eccezionale tradizione manifatturiera che rappresenta il cuore pulsante di ogni creazione tessile del brand.

Sport, denim e jacquard, sono le tre anime e le tre passioni di Albiate 1830. Per camicie sportive e disinvolte sono ideali i filati fiammati e stampati, il mélange, il micro Tencel e il Modal. Protagoniste le righe, che per Albiate esplorano molteplici mondi, in un viaggio che parte dall’etnico fino all’ispirazione giapponese, per arrivare alle spiagge più cool in cui i tessuti grezzi si trasformano in bermuda e giacche destrutturate. I tessuti tinto pezza délavé, stampati o jacquard si vestono di mani più pesanti, per camicie di ispirazione coloniale e militare nei colori della natura. Le magiche atmosfere di Bali vestono i tessuti stampati, con grafiche di grande impatto sviluppate su cotone o puro lino, dal gusto vintage e sofisticato in cui la palette cromatica attraversa tutte le nuances dei verdi, dei marroni e dei blu.

Il denim si conferma la specialità di Albiate 1830. La gamma di pesi è versatile e molto ampia, si parte dai pesi leggeri fino ad arrivare a quelli più pesanti, perfetti per creare capi con diversi utilizzi che spaziano dal parka alla camicia, dall’over-shirt alla giacca. Inoltre la proposta non si ferma al solo cotone, ma prosegue con il misto lino, il 100% lino e i filati speciali. Il denim fantasia spazia dalle righe ai quadri, dal seersucker al cotone fiammato.

Frutto della grande ricerca e attenzione al dettaglio di Albiate 1830 sono anche i tessuti jacquard, che si presentano in molteplici aspetti, ispirati agli incantevoli paesaggi delle Hawaii con un gusto vintage sofisticato.