IT / EN

ALBINI 1876

L’arte di creare tessuti interpretando il gusto 100% made in Italy grazie alle migliori materie prime, alla ricerca continua e alla cura di ogni minimo dettaglio.

Il marchio storico di Albini Group propone una collezione completa, capace di soddisfare le richieste più esigenti grazie ad una proposta di tessuti per uomo, donna e bambino di altissima qualità, adatti ad ogni occasione. Grafiche, strutture e colori vengono valorizzati dalle materie prime più pregiate.
Dal gusto classico a quello informale, dallo stile sportivo sofisticato a quello più fashion, Albini rappresenta la vera creatività ed eleganza italiana.

VISITA IL SITO

THOMAS MASON

Ispirazione British dal tocco eccentrico, la collezione Thomas Mason propone tessuti doppi ritorti realizzati con filato egiziano extra-long staple.

Fondato nel Lancashire nel 1796 dall’imprenditore Thomas Mason, l’omonimo marchio fu un punto di riferimento nel mondo della camiceria inglese per l’eleganza e la qualità dei suoi prodotti. Acquisito da Albini Group nel 1992, Thomas Mason reinterpreta il suo ricco heritage in chiave moderna e originale, attraverso tessuti doppi ritorti creati con il raffinato lino di Normandia e con i preziosi cotoni egiziani Giza 45 e Giza 87.

VISITA IL SITO

ALBIATE 1830

Una collezione di ricerca tra denim, stampe, jacquard e tessuti sportivi per una proposta giovane, dinamica e informale.

Il marchio Albiate 1830 entra a far parte di Albini Group nel 2000. Dal gusto classico, casual o fashion, Albiate 1830 si rivolge ad un pubblico giovane con un’ampia proposta di tessuti di alta qualità per camiceria sportiva, denim e jacquard. Coniugando l’esperienza e il know-how di Albini Group alla ricerca stilistica e alla continua sperimentazione, Albiate 1830 propone una collezione dall’identità fresca e ricca di spunti creativi.

VISITA IL SITO