IT / EN
settembre 18, 2018

Le performance all’avanguardia dei tessuti Albini Group per l’A/I 2019-20

Ricerca, tecnologia all’avanguardia e trattamenti di finissaggio esclusivi hanno permesso ad Albini Group per le collezioni Autunno/Inverno 2019-2020 di creare tessuti dalle proprietà e dalle performance altamente innovative.

ZERO24, tessuti creati grazie ad un innovativo finissaggio eco-friendly e pensati appositamente per chi desidera una camicia sempre in ordine, che non sgualcisce, impeccabile dall’ufficio all’aperitivo. I tessuti ZERO24 sono ideali per camicie da indossare dall’alba al tramonto, in cotone extra-long staple, traspirante e confortevole, realizzato con filati unici.

Yoga, tessuti che nascono da materie prime preziose ed esclusivamente naturali che, grazie ad un innovativo trattamento, acquistano un effetto stretch senza ricorrere a materiali sintetici. I tessuti Yoga sono traspiranti e resistenti e mantengono un’elasticità perfetta anche dopo numerosi lavaggi.

X-Aquatech combina tre funzioni in un solo tessuto: l’esterno è idrorepellente per garantire protezione dalla pioggia, mentre all’interno l’umidità viene assorbita e trasportata lontano dal corpo per una perfetta traspirazione. I tessuti trattati con X-Aquatech, un trattamento PFC-free che Albini realizza nei suoi stabilimenti, si asciugano rapidamente, possono essere lavati in lavatrice e mantengono le loro qualità inalterate nel tempo.

X-Soltech, grazie a speciali agenti aggiunti al tessuto che prevengono la penetrazione di raggi ultravioletti, assicura massima protezione della pelle contro i raggi UV-A e UV-B durante i momenti all’aperto. Inoltre, grazie ad una tecnologia all’avanguardia a base di sostanze naturali, X-Soltech garantisce controllo ed eliminazione degli odori ed è completamente traspirabile e naturale, mantenendo queste proprietà  dopo molti lavaggi.

X-Thermotech è il tessuto che, grazie ad un’innovativa tecnologia che garantisce una perfetta termoregolazione e gestione dell’umidità, dona una straordinaria sensazione di asciutto, freschezza e benessere sulla pelle.  X-Thermotech garantisce controllo ed eliminazione degli odori rimanendo completamente traspirabile e naturale. I tessuti X-Thermotech si indossano con grande piacere anche dopo moltissimi lavaggi.

Water Repellent, ovvero i tessuti della massima qualità che, grazie al trattamento con una speciale lamina, non assorbono l’acqua e sono quindi ideali per overshirt, giacche e raincoat.

Inoltre, pensati per l’uomo che viaggia sia per business che per passione, Thomas Mason ha pensato alla collezione Journey, tessuti innovativi, ideali per chi desidera una camicia dall’aspetto fresco e perfetto da mattina a sera, anche se appena tolta dalla valigia. Grazie ad un finissaggio speciale, i tessuti Journey in puro cotone egiziano sono resistenti alle sgualciture e mantengono un aspetto ordinato senza bisogno di cure particolari.