IT / EN

ETICA

Rispetto, tutela e valorizzazione delle persone sono i valori alla base del nostro modo di operare.

I continui investimenti, l’espansione industriale e il radicamento sul territorio contribuiscono ogni anno al benessere crescente e alla creazione di valore economico per dipendenti e collaboratori, comunità locali, azionisti e finanziatori.

“La sostenibilità oggi è parte integrante del nostro modo di fare impresa, nell’interesse e nel rispetto dei nostri collaboratori e degli stakeholders.” – Silvio Albini

CODICE ETICO

In tutti i nostri stabilimenti vengono rispettati rigidi standard di condotta etica che promuovono la persona e le sue capacità e garantiscono il rispetto delle leggi, dei contratti e dei regolamenti vigenti, con particolare attenzione alle normative sui rapporti del lavoro. La sicurezza e la salute di tutti i lavoratori sono una priorità per la nostra azienda; siamo in prima linea nel garantire condizioni lavorative protette che tutelino il benessere dei dipendenti. Albini Group investe inoltre nella riduzione dell’impatto ambientale, attraverso un continuo miglioramento degli impianti e dei metodi di produzione, per un futuro più sostenibile.

Albini Group esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, nonché i valori e i principi che ispirano il suo modo di essere e di fare, all’interno del “Codice Etico e di Responsabilità Ambientale”.

LEGGI IL CODICE ETICO

IL VALORE DELLE PERSONE

La visione aziendale riflette un forte interesse per le pari opportunità, la multiculturalità e la famiglia. Per Albini Group, il riconoscimento e lo sviluppo delle capacità individuali delle risorse interne sono aspetti di primaria importanza. L’intento è di far crescere i collaboratori in condizioni ambientali e lavorative sicure, fornendogli il know-how necessario per svolgere al meglio le proprie mansioni. Inoltre, in collaborazione con le università e gli istituti tecnici di riferimento, viene privilegiato l’inserimento di giovani tramite l’avvio di stage e recruiting finalizzati all’assunzione.

> 1.400 dipendenti nel mondo
> 5.000 ore di formazione offerte annualmente
> Coesistenza di 27 nazionalità diverse

L’IMPORTANZA DEL TERRITORIO

Il Gruppo Albini è un punto di riferimento per i luoghi in cui opera. In collaborazione con le amministrazioni, le istituzioni e le principali organizzazioni territoriali, sostiene progetti destinati alla comunità e ai giovani: eventi culturali e artistici, manifestazioni scientifiche e convegni, collaborazioni con diverse università e istituti tecnici.
La presenza in Italia dal 1876 di gran parte degli stabilimenti, ha permesso ad Albini Group di conservare la propria tradizione manifatturiera contraddistinta da tecnologia e altissima qualità.

> Tradizione, eccellenza Made in Italy e innovazione
> Continui investimenti per mantenere le aree produttive allo stato dell’arte
> Sostegno di eventi culturali e artistici, manifestazioni scientifiche e convegni, progetti con università