IT / EN
luglio 19, 2017

UN NUOVO VOLTO PER ALBIATE 1830

Creatività, conoscenza, sperimentazione di dettagli e contrapposizioni. ALBIATE 1830, marchio del Gruppo Albini, esplora percorsi inediti nel mondo dei tessuti di peso leggero, un approccio in cui il profondo saper fare italiano si arricchisce di uno spirito innovativo unico, per uno stile che svela inattesi scenari di moda.

“Italian textile explorers” è la formula scelta per raccontare la sfaccettata essenza di ALBIATE 1830, espressione dell’esclusivo viaggio di ricerca nell’universo dei tessuti leggeri che porta il brand a inventare e creare concept in oltre 1000 varianti a stagione. Questi diventano gli straordinari punti di partenza per l’identificazione di coordinate stilistiche sempre nuove, in un inaspettato dialogo tra tessuti e trattamenti, basi e trasformazioni.
Così nasce l’innovazione ALBIATE 1830, ingrediente ideale per camicie, ma anche per infinite altre applicazioni tra cui giacche, gilet, abiti femminili e – in generale – per tutti i capi e gli stili che esigono una tela iconica, di tendenza, che si fa ricordare.

La chiave per ALBIATE 1830 è nella molteplicità, scintilla che muove gli “Italian textile explorers” alla scoperta di mete incontaminate per il casualwear senza però mai perdere di vista le radici della loro storia. Una personalità che guida anche il servizio che da sempre ALBIATE 1830 mette a disposizione dei suoi Clienti: continua innovazione e tracciabilità, anche dei filati greggi, unite all’ideazione di tessuti in esclusiva, alla realizzazione di campionature su misura e alla sperimentazione in stretta collaborazione con stilisti e designer sono i capisaldi distintivi dell’attitudine all’eccellenza del marchio.