IT / EN
agosto 24, 2017

UNA REALTà SEMPRE PIù SOSTENIBILE

“La sostenibilità per Albini Group non è un punto di arrivo, ma un processo di miglioramento continuo.”
Silvio Albini

Rispettare l’ambiente è, da sempre, nella natura di Albini Group

Essere sostenibili per Albini Group non è uno slogan, ma una realtà che si traduce ogni giorno in attività concrete, come l’impiego di ridotti quantitativi d’acqua, il limitato utilizzo di prodotti chimici, la massima attenzione al risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili.

A seguito degli interventi di efficienza energetica realizzati tra il 2012 e il 2016 negli stabilimenti produttivi, Albini Group risparmia annualmente:

 

Dal seme al tessuto: 100% tracciabile

Albini Group gestisce e controlla tutte le fasi del processo di produzione nei propri stabilimenti,
garantendo efficienza e qualità assoluta:

Il controllo completo di tutte le fasi di produzione permette ad Albini Group di garantire la tracciabilità di ogni metro di tessuto, identificando le materie prime con cui è stato realizzato, tutte le fasi attraverso cui è stato prodotto e i controlli effettuati.

 

Le persone. Il nostro valore più grande

La visione aziendale di Albini Group riflette inoltre un forte interesse per le pari opportunità, la multiculturalità e la famiglia. L’obiettivo è far crescere i collaboratori in condizioni ambientali e lavorative sicure, fornendogli il know-how necessario per svolgere al meglio le proprie mansioni. E anche il territorio è un valore importante: Albini Group è un punto di riferimento per i luoghi in cui opera collaborando attivamente con le amministrazioni e le principali organizzazioni locali.