IT / EN
Novembre 6, 2019

Albini Group collabora a ‘The Egyptian Cotton Project’

Albini Group è orgoglioso di essere partner del progetto The Egyptian Cotton Project promosso da Filmar e UNIDO, che punta a migliorare la sostenibilità e la trasparenza della catena del valore del cotone in Egitto, migliorando le performance economiche, sociali e ambientali dei coltivatori e dei produttori di cotone e rafforzando le istituzioni a supporto.

A ottobre, durante il Cotton Harvest Event a Kafr el-Sheikh, abbiamo celebrato la raccolta di cotone egiziano biologico e non contaminato a fibra lunga ed extra-lunga, coltivato secondo gli standard di Better Cotton Initiative.

La celebrazione del raccolto ha riunito agricoltori egiziani, brand di moda internazionali, vari attori del settore tessile e rappresentanti del governo, con l’obiettivo comune di promuovere una filiera del cotone trasparente e tracciabile.

I produttori e i commercianti di cotone coinvolti nell’iniziativa hanno abbracciato la sfida della sostenibilità, adottando tecniche agricole innovative, migliori pratiche per ridurre il rischio di contaminazione, tolleranza zero per il lavoro minorile e garantendo la totale tracciabilità delle fibre.