IT / EN
Dicembre 17, 2021

ALBINI GROUP È PARTNER DI UPWRAP, PER UNA COLLABORAZIONE NATALIZIA ALL’INSEGNA DELLA CIRCOLARITÀ

Gifting bag chic e riciclate, create da UpWrap con i leftover di produzione di Albini 1876 e pensate per essere usate all’infinito.

UpWrap è un brand inglese ideato da Amber Testino, Managing Director di Art Partner, da tempo impegnata in iniziative sostenibili nel mondo della moda. Grazie alla sua passione per regali e ricorrenze e ispirata dai principi della fondazione di Ellen MacArthur, Amber ha dato vita a un’idea originale e sostenibile per impacchettare i regali di Natale.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’industria tessile e i consumatori riguardo i temi della circolarità e della sostenibilità, al fine di limitare gli sprechi industriali e di eliminare i materiali monouso, partendo proprio dalla tradizionale carta da regalo, utilizzati soprattutto durante il periodo delle feste.

 

Così come la biancheria da tavola, le gifting bag in tessuto UpWrap possono essere utilizzate per ogni occasione speciale

Amber Testino, fondatrice di UpWrap

Grazie ad UpWrap ora Albini 1876 fa un ulteriore passo avanti nel suo già rigoroso e profondo impegno verso una produzione più sostenibile, dando una seconda vita ai propri tessuti di produzione in eccesso per realizzare eleganti ed originali gifting bag riutilizzabili all’infinito. Dotate di coulisse per impacchettare i propri doni in modo facile e veloce e di tasca frontale perfetta per custodire i biglietti di auguri, le gifting bag di UpWrap sono realizzate in diverse dimensioni, perfette per ogni tipo di dono: da candele e abiti a profumi, gioielli e bottiglie di vino.

Alta qualità ed estetica ricercata fanno rima con sostenibilità al quadrato, sia ambientale che sociale. Attraverso le sue vendite, il progetto Upwrap sostiene infatti The World Land Trust, un’organizzazione internazionale impegnata nella conservazione delle foreste vergini e degli habitat naturali biologicamente più significativi e a rischio. Inoltre, la produzione di queste bag è affidata alle mani di persone che vivono in condizioni di difficoltà, a cui Upwrap offre un lavoro e una possibilità di riscatto.

Una collaborazione innovativa, che testimonia ancora una volta l’impegno di Albini in ambito di sostenibilità e circolarità e l’importanza che questi temi hanno per l’intero settore tessile e moda.

 

È possibile acquistare le gifing bag sul sito di UpWrap