IT / EN
Luglio 19, 2022

ALBINI GROUP PARTECIPA AL PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO®

Albini Group ha partecipato alla terza edizione di Phygital Sustainability EXPO®, l’evento all’insegna della sostenibilità nel design e nella moda che si è tenuto ai Mercati di Traiano di Roma, alla presenza del Viceministro del MISE Gilberto Pichetto Fratin con Delega di Stato alla Moda, del Vicepresidente della Camera Fabio Rampelli e del Ministro Cingolani.

Sono stati presentati i tessuti realizzati con gli innovativi progetti di ALBINI_next: Off The Grain, Grounded Indigo, Re-Oxyde e HempFeel che hanno interpretato alla perfezione lo spirito della manifestazione romana e sono stati ospitati all’interno dell’Esposizione Museale.

Il protagonista assoluto di questa manifestazione è stato il progetto Off the Grain, al quale è stata assegnata la World Premiere di questa edizione del Phygital Sustainability EXPO®, a rappresentanza della circolarità e delle partnership alle quali il sistema della moda deve aspirare.

“Siamo davvero felici di aver preso parte a questo evento: una vera testimonianza dell’importanza che il tema della sostenibilità ha per Albini e per l’intera filiera del tessile/moda. È proprio grazie ad eventi come Phygital Sustainability Expo® che è possibile sensibilizzare il consumatore e contribuire allo sviluppo di una moda sempre più sostenibile”.

Dott. Stefano Albini – Presidente di Albini