IT / EN
Settembre 20, 2021

ALBINI GROUP PARTECIPA ALL’EVENTO UNECE PER LA TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ NEL SETTORE MODA

Il 21-22-23 settembre si terrà l’evento promosso dalla Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE) e dal Monitor for Circular Fashion, Sustainability Lab di SDA Bocconi School of Management per condividere i risultati e discutere degli standard di trasparenza e tracciabilità che possano favorire il progresso verso modelli economici circolari e virtuosi.

Il workshop è il culmine di diversi anni di lavoro con centinaia di esperti per migliorare la sostenibilità nel settore dell’abbigliamento e delle calzature ed è il primo di una serie di eventi che mirano a fornire all’industria gli strumenti per guidare la transizione verso un approccio sostenibile su scala nazionale e globale.

Il Presidente Stefano Albini interverrà il 23 settembre con una relazione sul cotone Supima tracciato da Oritain, utilizzato nel progetto pilota per fissare gli standard di tracciabilità e trasparenza nella filiera tessile del Gruppo.

Per approfondire l’agenda dei tre giorni formativi e iscriversi agli eventi, clicca qui.

Coinvolta nel progetto anche ICA Yarns, che ha partecipato alla redazione del Report per il Monitor for Circular Fashion 2021 per fornire una fotografia dello stato di maturità circolare dell’industria della moda italiana. Per approfondire il coinvolgimento di ICA Yarns, si rimanda qui.