IT / EN
3 Maggio, 2019

ALBINI GROUP PRENDE PARTE AL MILANO MODA GRADUATE

Albini Group prende parte al progetto Milano Moda Graduate: un’iniziativa organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana volta a dare visibilità al lavoro e al talento delle future generazioni e all’eccellenza delle scuole di moda italiane. L’obiettivo di questa manifestazione è la formazione di una nuova generazione di talenti tramite un percorso di mentoring e tutoring costituito da workshop, consulenze specifiche e contatti diretti con le aziende più importanti del settore.

Proprio per questo motivo martedì 30 Aprile 2019 Albini Group ha incontrato i più promettenti studenti di Fashion Design, facendogli conoscere più nel dettaglio la sua realtà e la qualità che contraddistingue i suoi prodotti. Durante l’incontro i fashion designer hanno avuto l’opportunità di visionare le diversi fasi del processo produttivo, scoprendo l’incredibile lavoro che si cela dietro ogni singolo tessuto. La visita si è conclusa con la presentazione delle collezioni dei brand del Gruppo, offrendo ai ragazzi la possibilità di selezionare alcuni tessuti da utilizzare per la realizzazione degli outfit che presenteranno durante le sfilate di Milano Moda Uomo il 14 giugno 2019.

Con questa iniziativa Albini Group supporta CNMI nel formare, sostenere e promuovere i giovani e promettenti talenti all’interno del sistema moda.