IT / EN
Febbraio 24, 2023

CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA ALBINI GROUP E WHITE MILANO

Albini Group rinnova la collaborazione con WHITE MILANO, il tradeshow di riferimento per il womenswear internazionale organizzato nel cuore del Tortona Fashion District durante la Milano Fashion Week.

La partnership tra Albini Group e White è nata anni fa ed è basata sulla condivisione di valori come la creatività e sostenibilità: i veri motori in grado di guidare l’intero settore verso una moda sempre più consapevole e contemporanea.

Anche quest’anno le shopper di WHITE MILANO sono state realizzate con i tessuti left-over del brand Albini 1876. Si tratta di un progetto di upcycling all’insegna della circolarità, che permette di dar vita alle iconiche shopper nel rispetto dell’ambiente.

All’interno del Salone, Albini Group ha realizzato inoltre un’installazione che racconta gli ultimi progetti e i traguardi raggiunti dal suo innovation hub, ALBINI_next. Il think tank è nato nel 2019 per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni tangibili ai temi legati alla sostenibilità ambientale nel mondo del tessile. Nello specifico, i quattro progetti presentati quest’anno sono: Off the Grain, Re-Oxyde, Futura e Retwist+