IT / EN
27 Febbraio, 2020

ICONS: LA LIMITED EDITION CHE CELEBRA UN TESSUTO ICONICO

Thomas Mason presenta la seconda edizione di ICONS: una speciale capsule collection che rende omaggio all’archivio storico e ai tessuti iconici del brand.

La nascita di un’icona
La storia di Thomas Mason ha inizio nel 1796 in Inghilterra e da allora non ha mai smesso di tessere nuove storie di stile ed eleganza. La creatività e l’innovazione hanno permesso negli anni a Thomas Mason di dar vita a un archivio immenso e dall’inestimabile valore, da cui oggi nasce Icons, una collezione in edizione limitata che celebra un tessuto iconico.

Il ritorno allo stile “college”
Per questa seconda edizione, Thomas Mason ripropone in chiave contemporanea un’icona degli anni ‘20 e ’30: un tessuto oxford corposo e di carattere chiamato Kennedy, in onore del presidente americano John F. Kennedy che amava indossare questo tessuto. Grazie alla sua versatilità e resistenza, Kennedy è ideale per la realizzazione di camicie sportive e overshirt casual in perfetto stile “college”.

Una collezione esclusiva
Kennedy è prodotto in tre differenti design in edizione limitata ed è dotato di cimossa “Thomas Mason Icons”. Kennedy è disponibile in esclusiva presso diciassette prestigiosi sarti nel mondo e sullo shop online della rivista Monsieur Magazine: La Boutique de Monsieur.

Sarti partecipanti:
ANGLO-ITALIAN – London, UK
A. SELMEIYER – Berlin, Germany
AURINDA PEREIRA – Lisbon, Portugal
BROTHERS TAILORS – Phoenix, Arizona
CAMISERIA BURGOS – Madrid, Spain
DANIEL LEVY – Paris, France
DELLA SORTE – Rome, Italy
FREDERICK LYNN HABERDASSHERE – Chicago, USA
GALARD – Praha & Brno, Czech Republic
I. W. HVIDBERG – Copenhagen, Denmark
IN LANE – Zurich, Switzerland
JOSÉ LUIS PEYRA SAN VICENTE – Barcelona, Spain
P. JOHNSON TAILORS – Sydney, Australia
Q CLOTHIER – Dallas, USA
RAVIZZA – Milan, Italy
VENTURINI – Vienna, Austria
YAMAGAMI – Tokyo, Japan