IT / EN
23 Ottobre, 2019

IVY STYLE: IL NUOVO SYMPOSIUM DI THOMAS MASON E PERMANENT STYLE

24 ottobre, Town Stages, New York

Ispirazione british e vocazione internazionale: Thomas Mason è l’esempio concreto di eleganza e qualità nella camiceria, apprezzato dai più famosi sarti e camiciai di tutto il mondo. Reinterpretando il suo stile in chiave moderna e originale, Thomas Mason trasforma la sua tipica connotazione inglese in regole internazionali per la moda maschile.

Il 24 ottobre a New York Thomas Mason presenta insieme a Simon Crompton di Permanent Style un nuovo Symposium, dal titolo “American style: gli stili Ivy, Trad e Prep nel ventunesimo secolo”.

Simon Crompton modererà una discussione sull’importanza dello stile Ivy – forse il più grande lascito americano all’abbigliamento classico maschile – con esperti di moda e di mercato internazionali del calibro di Alan Flusser, scrittore americano, Nick Sullivan, Creative Director di Esquire Magazine, Richard Press, ex CEO di J. Press, Sid Mashburn, iconico retailer americano, e Todd Snyder, stilista americano.

Man mano che i dress code diventano sempre più casual, ma la necessità di vestirsi bene e con capi di qualità rimane, lo stile Ivy, Prep e tutti i loro derivati hanno oggi un ruolo davvero interessante. Gli ospiti analizzeranno e discuteranno di come lo stile Ivy si sia evoluto nel corso del tempo, la sua filosofia, le sue declinazioni nel mondo e quali i suoi elementi che oggi rimangono ancora contemporanei.

Guarda tutte le foto QUI e la registrazione dell’evento QUI.

Town Stages ospita anche la Sokoloff Arts Foundation, che attraverso un programma di collaborazione creativa supporta artisti, innovatori e imprenditori emergenti. I fondi ricavati dal nostro Symposium aiuteranno immediatamente a fornire spazio e risorse a questi giovani makers.