IT / EN
14 Febbraio, 2020

UNA STORIA DI STILE DAL 1796, ORA ANCHE IN UN PODCAST

Thomas Mason, da più di duecento anni sinonimo di rivoluzione stilistica e qualità senza compromessi, presenta a Milano Unica la sua collezione Primavera/Estate 2021 e lancia ufficialmente la partnership con la terza stagione di HandCut Radio – il podcast internazionale di Aleks Cvetkovic dedicato allo stile maschile e al mondo del “su misura”.

La collezione Primavera/Estate 2021 di Thomas Mason presenta tre temi principali, che raccontano perfettamente il DNA del brand:

Nobles: finissimi tessuti in cotone Giza 45, il più ricercato e prezioso tra i cotoni egiziani. Coltivato in una piccola zona sul Delta del Nilo, questo rarissimo cotone viene raccolto manualmente e ha una produzione annua di circa 100 balle. Ciò che rende questo cotone eccezionale sono le sue fibre fini, lunghe e resistenti, ideali per la realizzazione di tessuti dalla straordinaria qualità.

Icons: una capsule collection che rende omaggio allo storico archivio del brand attraverso la riedizione di un tessuto iconico. Questa nuova edizione celebra le righe, dall’elegante Pinstripe all’estrosa Butcher stripe, con il tessuto Silver, icona di Thomas Mason dal 1876. Silver, da sempre protagonista delle vetrine di Jermyn Street, incarna perfettamente la classica camicia inglese grazie alla sua mano straordinaria, l’intensità dei colori e l’eccezionale resistenza.

Aliseo®: tessuti realizzati in pregiato cotone Sea Island, che si distingue da tutte le altre specie di cotone per il suo spirito unico e le sue caratteristiche eccezionali, come la notevole lunghezza della fibra, l’elevata resistenza e l’alta percentuale di uniformità. Queste caratteristiche consentono la creazione di tessuti setosi al tatto, capaci di rinascere dopo ogni lavaggio e freschi come la brezza degli Alisei.

Tutto questo, e molto altro, sarà raccontato attraverso la collaborazione con HandCut Radio, il podcast ideato e condotto dal giornalista Aleks Cvetkovic, dedicato a una comunità internazionale di appassionati del menswear. Una partnership stimolante e coerente per far conoscere la storia e l’unicità dei tessuti Thomas Mason. Per due fortunati ascoltatori del podcast ci sarà inoltre la straordinaria opportunità di aggiudicarsi l’esperienza bespoke per eccellenza: tre camicie su misura realizzate con tessuti Thomas Mason da Turnbull & Asser, emblema della tradizione sartoriale inglese. Per partecipare è possibile iscriversi qui: https://www.handcutradio.com/thomasmason

Il podcast andrà in onda dal 5 febbraio su www.handcutradio.com, Apple Podcasts e Spotify.