IT / EN
20 Settembre, 2019

THOMAS MASON x MUNè

WHITE Milano, 19-22 settembre 2019

WHITE Milano, l’appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna, diventa il palcoscenico ideale per la collaborazione tra Thomas Mason e Munè, special guest di questa edizione, che presenta capi all’avanguardia e un allestimento speciale.

La collezione Primavera/Estate 2020 disegnata da Munenori Uemuro per Munè conferma la sua identità giapponese e un deciso stile europeo che mescola maschile e femminile tra capi di workwear, archetipi dell’abbigliamento nipponico, contrasti di peso e tenui accostamenti cromatici. La camicia resta al centro del progetto, esaltata, nella sua perfetta costruzione sartoriale, dai pregiati tessuti forniti da Thomas Mason, brand di Albini Group. I tessuti Thomas Mason rispettano infatti le esigenze del designer: una storia di eleganza e stile senza tempo, un’attenzione estrema per la qualità e per i dettagli che si integra perfettamente con una costante ricerca e sperimentazione.

Alla collezione di Munè, special guest di questa nuova edizione di WHITE Milano, è dedicato uno spazio speciale all’interno della location di Via Tortona 27. L’originale allestimento è stato realizzato grazie alla collaborazione con Thomas Mason, che ha fornito i suoi preziosi tessuti per la creazione di installazioni in cui la celebrazione della camicia rimane al centro del progetto di Munenori Uemuro.

«Con il marchio Thomas Mason siamo molto felici e orgogliosi di partecipare a WHITE Milano e di collaborare con Munè, sostenendo il designer Munenori Uemuro nella realizzazione di una collezione al contempo unica ed elegante. Eccentricità, raffinatezza, sostenibilità e qualità sono le caratteristiche che accomunano Munè e Thomas Mason, garanzia della creatività e qualità Made in Italy nel mondo», commenta Stefano Albini – Presidente di Albini.