IT / EN

LAVORA CON NOI

POSIZIONI APERTE

Per inviare una candidatura relativa a una delle posizioni aperte, clicca sul bottone Invia Candidatura relativo alla posizione a cui sei interessato e compila il modulo online.

Codice Posizione

2019_08_LOGISTICA_STAGE

Descrizione

Il/la candidato/a affiancherà la responsabile dell’area logistica per realizzare un importante progetto aziendale finalizzato all’analisi ed ottimizzazione dell’approvvigionamento dei servizi di spedizione e trasporto.
Nello specifico si occuperà di:
- Analisi dei livelli di servizio per ogni modalità di trasporto, definizione dei KPI e Classificazione dei fornitori;
- Analisi e confronto di tariffe e nuove quotazioni, per trasporti inbound e outbound;
- Valutazione di sistemi informativi per la gestione operativa delle spedizioni e per la riconciliazione dei costi.

La durata del tirocinio sarà di 3 mesi.

Requisiti

Ricerchiamo un/a laureando/a o neo-laureato/a in Ingegneria Gestionale con forte interesse per le tematiche della Supply Chain. Si richiedono buone conoscenze economiche, capacità analitiche, informatiche ed organizzative unite ad una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2019_07_DIREZIONE_STAGE

Descrizione

Il/la candidato/a si occuperà di fornire assistenza nell’attività di Project Management in ambito industriale a riporto dell’Amministratore Delegato.
Le attività saranno volte all’analisi, alla pianificazione e al monitoraggio dei progetti industriali collaborando con il Direttore Industriale, i direttori degli stabilimenti e le altre funzioni per il rispetto delle tempistiche e dei risultati, contribuendo fattivamente allo sviluppo dell’innovazione. Si occuperà inoltre della predisposizione di report e documentazione finalizzata all’aggiornamento dell’AD e a gestire la comunicazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte.

Requisiti

Ricerchiamo un/una giovane con laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, con competenze di analisi di processo, lean organization, economiche ed informatiche.
Conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo attitudini relazionali ed organizzative.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2019_07_STAGE_ALBINI_NEXT_Supporto al Project Leader

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito presso ALBINI-next, think tank del Gruppo Albini leader nella produzione di tessuti, volto all’innovazione e alla ricerca di nuove tecnologie, materie prime e processi che rivoluzioneranno il settore tessile. L’obiettivo è quello di generare idee INEDITE sui temi del design, dei tessuti e della tecnologia.
Per questo progetto l’azienda sta cercando una giovane risorsa da inserire a supporto del Project Leader che si occuperà nello specifico di:
• Contribuire ai processi di idea generation/proposte per il cliente;
• Lavorare insieme al team Albini_next sullo sviluppo delle fasi dell’innovation funnel;
• Sviluppare business plan;
• Contribuire alla ricerca di startup e centri di ricerca rilevanti per il settore tessile/moda;
• Effettuare analisi qualitative/quantitativa degli output POC e predisporre le relative presentazioni;
• Gestire - insieme al team digital di Albini - progetti di e-commerce e gestione app;
• Fornire supporto per il progetto CRM Albini.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane laureato/a in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica con forte interesse verso il digitale e propensione verso progetti innovativi; massima apertura all’apprendimento di nuovi strumenti e metodologie innovative (es. Salesforce, Design Thinking, Metodo Sprint, etc.). E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare in un team internazionale con persone giovani, curiose e creative.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, autonomia e affidabilità.

Sede di lavoro

Kilometro Rosso – Stezzano (BG)
Invia Candidatura

Codice Posizione

2019_06_STAGE_GRAFICO JUNIOR

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito nell’Ufficio Mercati e Comunicazione per attività di supporto nella realizzazione di strumenti di comunicazione, si occuperà principalmente di impaginazione del materiale di marketing (pendagli, etichette, inviti, flyer, book), di scatti fotografici e della preparazione del materiale per la parte di comunicazione digitale.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane diplomato/a o laureato/a in ambito Grafico con buona conoscenza del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator, Indesign e del pacchetto office. E’ richiesta inoltre un’ottima capacità organizzativa, precisione e affidabilità nell'esecuzione; completano il profilo una forte passione per la grafica e la fotografia.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_09_ADDETTO STAMPE per tessuti di camiceria

Descrizione

Il candidato verrà inserito nell'area Sviluppo Prodotto e si occuperà – in affiancamento a personale esperto - della realizzazione di disegni per STAMPE per tessuti di camiceria.
Contribuirà allo sviluppo delle collezioni e seguirà le esclusive dei clienti, nello specifico si occuperà della ricerca, della variantatura dei disegni e di seguire gli avanzamenti presso le stamperie valutando la fattibilità del prodotto o ricercando soluzioni alternative.

Requisiti

Il candidato deve aver maturato un’esperienza di qualche anno in posizione analoga, deve possedere un’ottima conoscenza dei principali software di disegno pacchetto Adobe, in particolare di Photoshop e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo orientamento al risultato, buone capacità interpersonali e attitudine al lavoro in team.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_08_AE_PROGETTISTA ELETTRICO

Descrizione

ALBINI ENERGIA, società del Gruppo Albini che si occupa di consulenza in ambito di efficientamento energetico, progettazione e realizzazione di impianti industriali, ricerca una risorsa da inserire presso il proprio ufficio tecnico.

Il candidato si occuperà della progettazione di impianti industriali di medie e grandi dimensioni e in particolare seguirà:
• il dimensionamento elettrico;
• lo sviluppo degli schemi elettrici unifilari di quadri di distribuzione;
• lo sviluppo di schemi elettrici multifilari di quadri di automazione;
• lo sviluppo di calcoli illuminotecnici.

Requisiti

Ricerchiamo un ingegnere elettrico con almeno due anni di esperienza nella progettazione di impianti elettrici industriali.
E’ richiesta una conoscenza dei software SPAC Automazione, Progetto Integra, DIALUX, AutoCad 2D e del pacchetto Office.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all'estero.
Completano il profilo orientamento al risultato, buone capacità interpersonali e attitudine al lavoro di gruppo.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

CANDIDATURA SPONTANEA

DATI ANAGRAFICI I campi con asterisco sono obbligatori.
TITOLO DI STUDIO - Riportare titolo di studio più alto conseguito
CONOSCENZE LINGUISTICHE
AREE DI INTERESSE - Seleziona una o più voci
BREVE LETTERA DI PRESENTAZIONE
ALLEGA CURRICULUM VITAE
×
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae siano essi comuni o particolari.*