IT / EN

LAVORA CON NOI

POSIZIONI APERTE

Per inviare una candidatura relativa a una delle posizioni aperte, clicca sul bottone Invia Candidatura relativo alla posizione a cui sei interessato e compila il modulo online.

Codice Posizione

2019_01_LOGISTICA_STAGE

Descrizione

Il/la candidato/a, supporterà l’area Logistica per un progetto finalizzato all’ottimizzazione della procedura di gestione delle prove di trasferimento delle merci in ambito UE.
Si occuperà della revisione e del miglioramento delle procedure e degli strumenti attualmente utilizzati; nello specifico della raccolta, della verifica della documentazione e del monitoraggio delle spedizioni relative al trasferimento della merce dall’Italia a un Paese Comunitario.
Si interfaccerà internamente all’organizzazione anche con la funzione amministrativa ed esternamente con gli spedizionieri.

Requisiti

Ricerchiamo un/a laureando/a o neo-laureato/a in materie Economiche con buona conoscenza del programma Excel. Si richiedono capacità di occuparsi di attività operative con spirito critico e propositivo, buona capacità analitiche, disponibilità e flessibilità.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_12_DIREZIONE_STAGE

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito in un team a supporto dell’Alta Direzione e si occuperà di:
- effettuare analisi e valutazioni economiche;
- collaborare alla gestione di progetti innovativi;
- attività di project management.

Requisiti

Ricerchiamo un giovane con laurea specialistica in Economia e con buona conoscenza della lingua inglese.
Si richiedono buone conoscenze economiche, buone capacità analitiche, disponibilità e flessibilità.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_10_ ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE

Descrizione

Il candidato verrà inserito nell'area Controllo di Gestione del Cotonificio Albini Spa e si occuperà di elaborazioni e analisi dei report di monitoraggio dei fenomeni rilevanti nella composizione del costo di prodotto: movimentazioni di magazzino, inventari, riconciliazioni. Nello svolgimento delle mansioni che gli saranno affidate utilizzerà i sistemi informativi diffusi in ufficio, in particolare Protex, Excel e Access.

Requisiti

Ricerchiamo un laureato in Economia o in Ingegneria Gestionale.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e una predisposizione al lavoro in team, flessibilità e capacità di lavorare per obiettivi.
Completano il profilo l’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare Excel e Access.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_09_ADDETTO STAMPE per tessuti di camiceria

Descrizione

Il candidato verrà inserito nell'area Sviluppo Prodotto e si occuperà – in affiancamento a personale esperto - della realizzazione di disegni per STAMPE per tessuti di camiceria.
Contribuirà allo sviluppo delle collezioni e seguirà le esclusive dei clienti, nello specifico si occuperà della ricerca, della variantatura dei disegni e di seguire gli avanzamenti presso le stamperie valutando la fattibilità del prodotto o ricercando soluzioni alternative.

Requisiti

Il candidato deve aver maturato un’esperienza di qualche anno in posizione analoga, deve possedere un’ottima conoscenza dei principali software di disegno pacchetto Adobe, in particolare di Photoshop e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo orientamento al risultato, buone capacità interpersonali e attitudine al lavoro in team.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_08_AE_PROGETTISTA ELETTRICO

Descrizione

ALBINI ENERGIA, società del Gruppo Albini che si occupa di consulenza in ambito di efficientamento energetico, progettazione e realizzazione di impianti industriali, ricerca una risorsa da inserire presso il proprio ufficio tecnico.

Il candidato si occuperà della progettazione di impianti industriali di medie e grandi dimensioni e in particolare seguirà:
• il dimensionamento elettrico;
• lo sviluppo degli schemi elettrici unifilari di quadri di distribuzione;
• lo sviluppo di schemi elettrici multifilari di quadri di automazione;
• lo sviluppo di calcoli illuminotecnici.

Requisiti

Ricerchiamo un ingegnere elettrico con almeno due anni di esperienza nella progettazione di impianti elettrici industriali.
E’ richiesta una conoscenza dei software SPAC Automazione, Progetto Integra, DIALUX, AutoCad 2D e del pacchetto Office.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte all'estero.
Completano il profilo orientamento al risultato, buone capacità interpersonali e attitudine al lavoro di gruppo.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_05_ INGEGNERE DI MANUTENZIONE

Descrizione

Il candidato si occuperà di ingegnerizzare i processi manutentivi e di gestire – secondo le procedure manutentive standard – le diverse tipologie impiantistiche del Gruppo Albini al fine di mantenere il miglior livello di servizio possibile e gli standard qualitativi prefissati, minimizzando i costi di gestione.

In particolare si occuperà di predisporre e promuovere l’utilizzo di adeguati strumenti di supporto operativo; individuare i punti critici nei processi manutentivi e attuare adeguate azioni correttive; definire le corrette politiche manutentive; definire, rilevare e analizzare i propri indicatori di performance; definire le corrette politiche di gestione a scorta; gestire i materiali promuovendo la standardizzazione (ricambi, materiali di consumo, …); definire l’assetto di terziarizzazione per quanto riguarda la definizione degli interventi da affidare all'esterno, la selezione dei fornitori e la loro valutazione; supervisionare il sistema di manutenzione.

Requisiti

Ricerchiamo un laureato in Ingegneria Meccanica o Gestionale che abbia maturato una comprovata esperienza in posizione analoga.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo buone capacità di Team Working, leadership, orientamento al risultato e spirito d’iniziativa.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

Codice Posizione

2018_02_COM_STAGE

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito nel back office della direzione commerciale e supporterà personale esperto nella gestione dell’attività di amministrazione vendite per un’area internazionale. Nello specifico si occuperà della gestione operativa dell’ordine del cliente, dall'inserimento nel gestionale aziendale fino alla spedizione e fatturazione; fornirà inoltre supporto nella gestione della corrispondenza con il cliente al fine di assisterlo soprattutto nella fase del post vendita.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane laureato/a in Commercio Estero, Economia o Lingue e Letterature Straniere con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, preferibile la conoscenza di una seconda lingua straniera. Completano il profilo buone capacità relazionali e di comunicazione, ottime capacità organizzative, disponibilità e flessibilità.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1
Invia Candidatura

CANDIDATURA SPONTANEA

DATI ANAGRAFICI I campi con asterisco sono obbligatori.
TITOLO DI STUDIO - Riportare titolo di studio più alto conseguito
CONOSCENZE LINGUISTICHE
AREE DI INTERESSE - Seleziona una o più voci
BREVE LETTERA DI PRESENTAZIONE
ALLEGA CURRICULUM VITAE
×
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae siano essi comuni o particolari.*