IT / EN

LAVORA CON NOI

POSIZIONI APERTE

Per inviare una candidatura relativa a una delle posizioni aperte, clicca sul bottone Invia Candidatura relativo alla posizione a cui sei interessato e compila il modulo online.

Codice Posizione

2021_02 STAGE_PROGRAMMATORE SQL_DATA ANALYST

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito nell’area Progetti Digitali dell’azienda e collaborerà a un importante progetto di E-Commerce B2B.
Si occuperà nello specifico di manutenzione DB MySQL; realizzazione e manutenzione di query SQL da ERP aziendale; redazione documentazione tecnica relativa al processo E-Commerce B2B e redazione documentazione di applicativi aziendali.
Per queste attività si interfaccerà con l’IT e con l’ufficio Marketing dell’azienda.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane diplomato o laureato/a in informatica con buona conoscenza del linguaggio SQL, dei DataBase relazionali e delle relative nozioni di Chiavi Primarie/Esterne, Job, Server collegati, Stored Procedure ad esso annessi.
È richiesta un’attitudine al lavoro in team, buona capacità organizzativa, precisione e affidabilità.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1

Codice Posizione

2020_06_ STAGE ALBINI_NEXT

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito presso ALBINI_next, think tank di Albini Group, volto all'innovazione e alla ricerca di nuove tecnologie, materie prime e processi che rivoluzioneranno il settore tessile. L’obiettivo è quello di generare nuove idee sui temi del design, dei tessuti e della tecnologia.
Per questo progetto l’azienda sta cercando una giovane risorsa che, in affiancamento al team Albini_Next e ai team di sviluppo prodotto e produzione di Albini, si occuperà di:

- Svolgere attività di ricerca nel campo della green chemistry;
- Sviluppare idee innovative nell'ambito dei finissaggi tessili ispirandosi anche ad applicazioni sostenibili di altre industrie;
- Instaurare e mantenere rapporti con aziende internazionali produttrici di ausiliari chimici al fine di creare partnership e progetti di ricerca comuni;
- Valutare la qualità dei prodotti chimici selezionati e/o fornire il proprio contributo per migliorarne le performance e l’applicabilità;
- Analizzare il reale impatto ambientale, sociale ed economico del prodotto e del processo in fase di sperimentazione;
- Seguire le fasi di pre-industrializzazione e industrializzazione con il team di produzione;
- Supportare il team in attività di ricerca lungo tutta la filiera tessile.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane laureato/a in CHIMICA o in Ingegneria CHIMICA con forte interesse per il settore tessile e propensione verso progetti innovativi; massima apertura all'apprendimento di nuovi strumenti e metodologie innovative.
E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare in un team internazionale con persone giovani, curiose e creative.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, autonomia e affidabilità.

Sede di lavoro

Kilometro Rosso – Via Stezzano, Bergamo

CANDIDATURA SPONTANEA

DATI ANAGRAFICI I campi con asterisco sono obbligatori.
TITOLO DI STUDIO - Riportare titolo di studio più alto conseguito
CONOSCENZE LINGUISTICHE
AREE DI INTERESSE - Seleziona una o più voci
BREVE LETTERA DI PRESENTAZIONE
ALLEGA CURRICULUM VITAE
×
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae siano essi comuni o particolari.*