IT / EN

LAVORA CON NOI

POSIZIONI APERTE

Per inviare una candidatura relativa a una delle posizioni aperte, clicca sul bottone Invia Candidatura relativo alla posizione a cui sei interessato e compila il modulo online.

Codice Posizione

2021_01_TESORERIA_ICA

Descrizione

ICA Yarns (I Cotoni di Albini S.p.A.) https://www.icotonidialbini.com/ è una società del Gruppo Albini nata nel 2012 con l’obiettivo di perfezionare il controllo diretto e completo sulla filiera produttiva tessile, è specializzata nella commercializzazione a livello internazionale di filati di alta gamma realizzati con fibre nobili, sostenibili e tracciabili dedicati al mondo della moda, della calzetteria, dello sport e dell’arredamento.
ICA Yarns ricerca per la sua struttura amministrativa-finanziaria un/a professionista per il presidio della TESORERIA.
Il/la candidato/a risponderà all’Amministratore Delegato e gestirà le attività della Tesoreria a contatto dei marcati nazionali e internazionali assicurando il corretto flusso e la gestione del cash flow secondo le indicazioni della Direzione Aziendale.

Si occuperà in particolare di gestire:
- le attività derivanti dagli accordi quadro stipulati con gli Istituti di Credito;
- i cash flow previsionali;
- le attività inerenti le transazioni in valuta, secondo le condizioni di mercato;
- gli incassi e i pagamenti ed effettuare le riconciliazioni bancarie;
- redigere i report di tesoreria.

Requisiti

- laurea ad indirizzo economico;
- pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno 3/5 anni in contesti strutturati; la conoscenza dell’area Controllo di Gestione costituirà un plus;
- ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office;
- ottime doti operative.

Completano il profilo buone capacità di analisi, predisposizione al lavoro in team, precisione, velocità e flessibilità.

Sede di lavoro

Sede di lavoro
Albino (BG)

Codice Posizione

2022_01

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito nell’Ufficio Comunicazione & Marketing per attività a supporto della comunicazione digitale e tradizionale. Si occuperà principalmente della gestione del calendario editoriale e dell’aggiornamento dei siti web e dei canali social aziendali. Fornirà supporto alle attività di stesura e traduzione di comunicati stampa e testi. Sarà inserito in un team dinamico, all’interno del quale parteciperà a numerosi progetti interfacciandosi con il team grafico, PR e agenzie di comunicazione internazionali.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane laureato/a in ambito Comunicazione/Marketing con buona conoscenza dei principali Social Network, della lingua inglese e del pacchetto office. È gradita inoltre esperienza con piattaforme quali Wordpress e Mailchimp.
È richiesta un’ottima capacità organizzativa, precisione e affidabilità.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1

Codice Posizione

2021_06_ STAGE ALBINI_NEXT

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito presso ALBINI-NEXT, think tank del Gruppo Albini, volto all’innovazione e alla ricerca di nuove tecnologie, materie prime e processi che rivoluzioneranno il settore tessile. L’obiettivo è quello di generare nuove idee sui temi del design, dei tessuti e della tecnologia. L’azienda sta cercando una giovane risorsa con una buona conoscenza di chimica che, in affiancamento al team Albini_Next e ai team di sviluppo prodotto e produzione di Albini, si occuperà di svolgere attività di ricerca & sviluppo e attività di PROJECT MANAGEMENT per i progetti in corso e futuri.

Nello specifico il candidato dovrà:
- Svolgere attività di ricerca e di generazione di nuove idee nell’ambito dei finissaggi tessili ispirandosi anche ad applicazioni di altre industrie;
- Interagire con Startup, Centri di Ricerca, Università e Aziende chimiche nazionali e internazionali, instaurando nuove partnership;
- Valutare nuove idee progettuali in collaborazione con il responsabile e con tutto il Team di lavoro;
- Selezionare e sviluppare prodotti e/o processi innovativi che siano in linea con le strategie aziendali di sostenibilità;
- Seguire le fasi di pre-industrializzazione e industrializzazione di prodotti/processi con il team di produzione;
- Supportare il team in attività di ricerca lungo tutta la filiera tessile;
- Monitorare e coordinare l’avanzamento dei progetti.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane laureato/a in DISCIPLINE TECNICO-SCIENTIFICHE con buone basi di chimica, forte interesse per il settore tessile e propensione verso progetti innovativi; massima apertura all’apprendimento di nuovi strumenti e metodologie innovative, conoscenze e attitudine al PROJECT MANAGEMENT. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare in un team internazionale con persone giovani, curiose e creative. Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, autonomia e affidabilità.

Sede di lavoro

Kilometro Rosso – Bergamo Via Stezzano

CANDIDATURA SPONTANEA

DATI ANAGRAFICI I campi con asterisco sono obbligatori.
TITOLO DI STUDIO - Riportare titolo di studio più alto conseguito
CONOSCENZE LINGUISTICHE
AREE DI INTERESSE - Seleziona una o più voci
BREVE LETTERA DI PRESENTAZIONE
ALLEGA CURRICULUM VITAE
×
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae siano essi comuni o particolari.*