IT / EN

LAVORA CON NOI

POSIZIONI APERTE

Per inviare una candidatura relativa a una delle posizioni aperte, clicca sul bottone Invia Candidatura relativo alla posizione a cui sei interessato e compila il modulo online.

Codice Posizione

2020_08 STAGE_GRAFICO JUNIOR

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito nell’Ufficio Marketing per attività a supporto della comunicazione grafica. Si occuperà principalmente della creazione di materiale necessario alla forza vendita, della realizzazione di fotografie (incluso post-produzione) per la comunicazione digitale e dello sviluppo tecnico dei vari brand aziendali. Sarà inserito in un team molto dinamico dove avrà modo di approfondire i diversi aspetti di una realtà aziendale tessile-moda e all’interno del quale parteciperà a numerosi progetti.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane diplomato/a o laureato/a in ambito Grafico con buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign), del pacchetto office e della lingua inglese.
È richiesta inoltre un’ottima capacità organizzativa, precisione e affidabilità nell’esecuzione; completano il profilo una forte passione per la grafica, la fotografia.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1

Codice Posizione

2020_07 Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione – (RSPP)

Descrizione

Il/la candidato/a si occuperà di gestire e coordinare le attività del servizio di prevenzione e protezione tramite la definizione e implementazione delle politiche e dei piani di sicurezza con il fine di garantire un ambiente sicuro ed ergonomico ai dipendenti dell’azienda nel rispetto della normativa vigente e del Codice Etico aziendale.

Responsabilità:
- Definire e tenere aggiornato il documento di valutazione dei rischi collaborando con i Direttori di Stabilimento, la Direzione Risorse Umane, il Medico Competente nelle analisi dei processi lavorativi e delle attività;
- Mantenere costanti rapporti con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza per monitorare e migliorare il sistema sicurezza anche tramite la valutazione delle indicazioni emergenti dalla pratica dei "near miss";
- Elaborare le procedure di sicurezza alle quali attenersi;
- Informare e formare i lavoratori in merito alle tematiche di sicurezza con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza;
- Monitorare il livello di consapevolezza dei dipendenti alle tematiche di prevenzione;
- Pianificare le visite mediche periodiche, la formazione obbligatoria in materia di sicurezza, organizzare ulteriori specifici interventi formativi, gestire e conservare la documentazione;
- Coordinarsi con gli altri RSPP del Gruppo per garantire un approccio omogeneo, integrato e collaborativo alle problematiche di Sicurezza;
- Sostenere gli audit richiesti dai clienti, dagli enti certificatori e dall’Organismo di Vigilanza;
- Interfacciare i rappresentanti degli enti esterni in caso di ispezione;
- Partecipare alla gestione della sicurezza fisica dei diversi stabilimenti industriali del Gruppo.

Requisiti

Ricerchiamo un/a laureato/a in materie tecnico-ingegneristiche con significativa esperienza nel ruolo maturata preferibilmente all’interno di realtà produttive di medie/grandi dimensioni.
È richiesta la capacità di relazionarsi in modo positivo e costruttivo con diversi interlocutori interni ed esterni all’organizzazione aziendale.
Completano il profilo buone doti di analisi e sintesi, orientamento alla qualità, capacità organizzative e di problem solving.
La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro

Albino (Bg) – Via Dott. Silvio Albini, 1

Codice Posizione

2020_06_ STAGE ALBINI_NEXT

Descrizione

Il/la candidato/a sarà inserito presso ALBINI_next, think tank di Albini Group, volto all'innovazione e alla ricerca di nuove tecnologie, materie prime e processi che rivoluzioneranno il settore tessile. L’obiettivo è quello di generare nuove idee sui temi del design, dei tessuti e della tecnologia.
Per questo progetto l’azienda sta cercando una giovane risorsa che, in affiancamento al team Albini_Next e ai team di sviluppo prodotto e produzione di Albini, si occuperà di:

- Svolgere attività di ricerca nel campo della green chemistry;
- Sviluppare idee innovative nell'ambito dei finissaggi tessili ispirandosi anche ad applicazioni sostenibili di altre industrie;
- Instaurare e mantenere rapporti con aziende internazionali produttrici di ausiliari chimici al fine di creare partnership e progetti di ricerca comuni;
- Valutare la qualità dei prodotti chimici selezionati e/o fornire il proprio contributo per migliorarne le performance e l’applicabilità;
- Analizzare il reale impatto ambientale, sociale ed economico del prodotto e del processo in fase di sperimentazione;
- Seguire le fasi di pre-industrializzazione e industrializzazione con il team di produzione;
- Supportare il team in attività di ricerca lungo tutta la filiera tessile.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane laureato/a in CHIMICA o in Ingegneria CHIMICA con forte interesse per il settore tessile e propensione verso progetti innovativi; massima apertura all'apprendimento di nuovi strumenti e metodologie innovative.
E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare in un team internazionale con persone giovani, curiose e creative.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, autonomia e affidabilità.

Sede di lavoro

Kilometro Rosso – Via Stezzano, Bergamo

Codice Posizione

2020_05_AE_ DISEGNATORE/PROGETTISTA IMPIANTI ELETTRICI

Descrizione

ALBINI ENERGIA, società del Gruppo Albini, che si occupa di consulenza e progettazione in ambito energetico, ricerca giovane da inserire presso il proprio ufficio tecnico per svolgere attività di disegno e supporto alla progettazione di impianti elettrici e di automazione.

Requisiti

Ricerchiamo un/a giovane diplomato/a Perito Elettrotecnico con conoscenza dei principi di elettrotecnica e impianti elettrici. È gradita la conoscenza dei software Autocad e Dialux.
Completano il profilo motivazione, buone capacità interpersonali e attitudine al lavoro di gruppo.

Sede di lavoro

Albino (BG) – Via Dr. Silvio Albini, 1

CANDIDATURA SPONTANEA

DATI ANAGRAFICI I campi con asterisco sono obbligatori.
TITOLO DI STUDIO - Riportare titolo di studio più alto conseguito
CONOSCENZE LINGUISTICHE
AREE DI INTERESSE - Seleziona una o più voci
BREVE LETTERA DI PRESENTAZIONE
ALLEGA CURRICULUM VITAE
×
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae siano essi comuni o particolari.*