0%
SOSTENIBILITÀ
Il nostro impegno per una crescita sostenibile e responsabile

La sostenibilità e la trasparenza guidano da sempre il nostro modo di fare impresa. Per questo abbiamo deciso di monitorare le nostre performance ambientali e sociali e di mettere nero su bianco il nostro impegno per la sostenibilità in un report che verrà pubblicato a ottobre 2024. 

I nostri pillars

Portiamo avanti attività e iniziative per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, potenziare la corporate social responsibility e promuovere pratiche etiche. 

Gestione responsabile
La governance, il Codice Etico e il Valore economico di Albini Group rappresentano le fondamenta sulle quali basiamo tutte le iniziative legate alla sostenibilità.
Qualità delle materie prime e sostenibilità della filiera
Gestiamo in modo diretto e verticale l’intera filiera produttiva, dalla coltivazione delle materie prime fino al tessuto finito, per garantire la massima trasparenza in ogni fase.
Tutela dell’ambiente
Lavoriamo per controllare e ridurre il nostro impatto sull’ambiente, consapevoli che essere leader del settore passa anche dall’impegno per una moda più sostenibile.
Valore del capitale umano
Investiamo da sempre nel capitale umano, basando la nostra politica HR sull’apprendimento continuo e sul benessere personale di ciascuno.
Attenzione al cliente
Grazie a un approccio olistico alla filiera portiamo avanti controlli pianificati su ciascuna fase della produzione, assicurando al cliente un livello di cura senza pari.
Innovazione
Innovazione e R&D sono tra i nostri asset più importanti, grazie ai quali realizziamo prodotti di alta qualità, intercettiamo le novità di settore e anticipiamo le tendenze.