0%
MATERIE PRIME
Alla ricerca dell'eccellenza naturale

Le nostre radici affondano nella terra fertile della qualità, dove ogni dettaglio è curato con attenzione meticolosa. I nostri esperti sono in una costante missione di ricerca del cotone migliore e del lino più pregiato, costituendo collaborazioni e partnership con produttori di prim’ordine. 

Controllo e selezione 

Controlliamo in modo diretto e selezioniamo con estrema attenzione le materie prime grazie a ICA Yarns, la nostra società specializzata nella produzione di filati di alta gamma. Manteniamo rigorosi standard nel reperire solo le migliori fibre naturali per garantire qualità costante dei nostri prodotti. 

Rispetto delle materie prime

Applichiamo le tecnologie più moderne e i controlli più accurati in ogni fase della lavorazione dei nostri prodotti. Ogni nostro tessuto è un’opera d’arte tessile, plasmata attraverso l’innovazione e il rispetto per le caratteristiche delle materie prime naturali. 

Il cotone BIOFUSION

BIOFUSION® è il nostro cotone biologico e scientificamente tracciabile grazie alla tecnologia Oritain™, che permette di verificare l’origine del cotone in qualsiasi fase della catena produttiva. Si tratta di un progetto esclusivo che unisce il nostro know-how all’esperienza dei coltivatori di cotone e che si basa su tre pilastri: qualità, tracciabilità e garanzia di una produzione etica e sostenibile.  

Scopri di più sulle materie prime utilizzate da Albini Group