IT / EN

GIZA 87

Bianco, brillante e setoso, il Giza 87 è un cotone egiziano Extra Long Staple che permette ad Albini Group di creare tessuti luminosi che migliorano ad ogni lavaggio.

Giza 87 è un prezioso cotone egiziano coltivato esclusivamente in particolari condizioni climatiche lungo il Nilo e nella fertile zona del suo delta.
Le fibre di Giza 87 presentano caratteristiche straordinarie e uniche, la lunghezza della fibra e l’uniformità sono notevoli (36 mm, con un indice di uniformità dell’87,3%), con buon allungamento e resistenza elevatissima, pari a 44,60 g/tex.

Albini Group ha saputo esaltare le caratteristiche di Giza 87 realizzando tessuti che non degradano nel tempo: al contrario, dopo numerosi lavaggi, la mano setosa non indurisce ma addirittura migliora, accrescendo la morbidezza e la sensazione di freschezza del capo e mantenendo la brillantezza originale.

Il grado di brillantezza di Giza 87, con un Rd pari a 74,8, è tra i più alti degli Extra Long Staple egiziani e dona una particolare luminosità al tessuto.

Il processo produttivo, dalla raccolta alla tessitura, deve garantire l’eliminazione di potenziali contaminazioni presenti nella materia prima.

Albini Group utilizza una tecnologia d’avanguardia durante il processo di filatura: il cotone passa di fronte ad una telecamera che identifica le fibre inquinate, eliminandole attraverso un potente getto d’aria, congiuntamente ad una stribbiatura effettuata durante la roccatura. Il risultato è un tessuto brillante, setosamente morbido: una sensazione da provare indossando di giorno in giorno una camicia realizzata con Giza 87.

36 mm

Lunghezza della fibra

44,6 g/tex

Resistenza della fibra

74,8 Rd

Grado di brillantezza
SCARICA LA BROCHURE