IT / EN

LE MATERIE PRIME

La qualità dei tessuti di Albini Group inizia dalla ricerca di materie prime pregiate, con caratteristiche uniche.

La qualità dei tessuti Albini Group ha inizio con la ricerca e la selezione delle materie prime naturali più preziose ed evolve applicando le tecnologie più moderne e i controlli più accurati in ogni fase della lavorazione.
I nostri esperti sono sempre alla ricerca del cotone migliore e del lino più pregiato, anche attraverso la creazione di importanti partnership. Dal 2017 Albini Group è membro di Better Cotton Initiative, organizzazione no-profit che mira a rendere la produzione globale di cotone progressivamente migliore per le persone che la producono, per l’ambiente e per il futuro del settore.

“Il percorso sostenibile del Gruppo Albini ha inizio proprio dall’utilizzo di materie prime rigorosamente selezionate, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.” – Silvio Albini

Giza 45

Il Giza 45 è considerato la ‘regina’ tra le specie di cotone egiziane. Eccezionale per la finezza e la resistenza delle sue fibre, è indispensabile per raggiungere titoli incredibilmente fini.

SCOPRI DI PIÙ

Giza 87

Bianco, brillante e setoso, il Giza 87 è un cotone egiziano Extra Long Staple che permette ad Albini Group di creare tessuti luminosi che migliorano ad ogni lavaggio.

SCOPRI DI PIÙ

Sea Island

Il cotone con la fibra più lunga ed uniforme al mondo, il West Indian Sea Island è una delle varietà più antiche e preziose.

SCOPRI DI PIÙ

Supima®

Grazie alla raccolta meccanica che elimina ogni traccia d’inquinamento, questo esclusivo cotone californiano dalle fibre lunghe e resistenti è ideale per tessuti bianchissimi.

SCOPRI DI PIÙ

Cotone biologico BIOFUSION®

BIOFUSION® è il cotone biologico scientificamente tracciabile coltivato in esclusiva da Albini Group.

SCOPRI DI PIÙ

Lino Europeo

Naturale, elegante, europeo: il segreto del tessuto di lino per camiceria più fine al mondo è nascosto in un bellissimo fiore azzurro.

SCOPRI DI PIÙ