IT / EN
May 21, 2019

JAPANESE BESPOKE MENSWEAR: IL SYMPOSIUM DI THOMAS MASON E PERMANENT STYLE A TOKYO

Ispirazione british e vocazione internazionale: Thomas Mason è l’esempio concreto di eleganza e qualità nel mondo della camiceria, apprezzato dai più famosi sarti e camiciai di tutto il mondo. Reinterpretando il suo stile in chiave moderna e originale, Thomas Mason trasforma la sua tipica connotazione inglese in regole internazionali per la moda maschile, che riscuotono un grande successo anche all’interno dei mercati asiatici.

Il 22 maggio a Tokyo, presso la Quartz Gallery di Shibuya, Thomas Mason presenta insieme a Simon Crompton di Permanent Style un nuovo Symposium: Japanese bespoke menswear – Il Giappone sta diventando il nuovo centro internazionale per l’abbigliamento e gli accessori “su misura”?

Con la partecipazione di Yosuke Kagami, responsabile del “su misura” di Isetan-Mitsukoshi, Yasuto Kamoshita, direttore creativo di Camoshita, Kanae Hirasawa, giornalista di Men’s Ex Online, Noriyuki Ueki, sarto della Sartoria Ciccio, Yohei Fukuda, shoemaker, Masanori Yamagami, camiciaio di Strasburgo, e il supporto della scrittrice Yoshimi Hasegawa, Simon Crompton analizza la recente crescita del mercato del “su misura” giapponese e lo sviluppo di un suo stile ben definito. Grazie anche al lavoro di giovani artigiani e brand di nicchia, il Giappone sta diventando oggi uno dei mercati più vari, creativi e stimolanti, capace di influenzare anche il vecchio continente con il suo mix di tradizione e innovazione.

Guarda tutte le foto dell’evento qui.