IT / EN
febbraio 12, 2018

LA NUOVA COLLEZIONE GOLDLINE DI THOMAS MASON

Siamo felici di presentare la nuova collezione Goldline di Thomas Mason, in cui troverete tessuti nobili e preziosi che danno vita a nuove regole di eleganza per il gentleman contemporaneo. Il livello più alto del “servizio pronti” di Thomas Mason, originariamente realizzato per celebrare il bicentenario del brand (1796-1996).

Oggi questa notevole collezione è arricchita da David & John Anderson, il marchio acquisito da Albini Group nel 1992 e specializzato nei migliori filati e tessuti nei materiali più pregiati.
I classici tessuti Goldline, nelle tipiche strutture popeline, zephir, twill e oxford, utilizzano filati doppi ritorti in 140/2-160/2. I preziosi tessuti DJA vanno dal 170/2 fino al 240/2, offrendo ai nostri clienti una gamma completa di lussuose possibilità.

Questi cotoni a fibra extra lunga sono ottenuti dal miglior cotone egiziano, il Giza 45, coltivato esclusivamente in una piccola area del delta del Nilo, grazie al clima ideale e al terreno fertile. Il cotone Giza 45 rappresenta solo lo 0,4% della produzione annua totale di cotone egiziano.

Al Giza 45 si affianca anche il pregiato lino della Normandia (dove viene coltivato il lino migliore): leggero, naturale, gradevole al tatto e dall’aspetto raffinato.

La proposta è arricchita inoltre da una selezione di tessuti nel raro cotone West Indian Sea Island, di cui Albini Group detiene l’esclusività al 100% della produzione dalle Barbados.

Tutti i tessuti della collezione Goldline sono disponibili e rimarranno in stock per diversi anni. Speriamo che il nostro progetto sia di vostro gradimento!