IT / EN
Maggio 6, 2022

ALBINI GROUP PARTECIPA ALLA FASHION REVOLUTION 2022

Albini Group è orgoglioso di prendere ancora parte alla Fashion Revolution Week mostrando la propria catena produttiva trasparente ed equa, rispettosa delle persone e dell’ambiente.

La campagna di sensibilizzazione #whomademyclothes è declinata quest’anno sul tema ‘Money Fashion Power’, un invito a tutte le aziende a creare un nuovo circolo virtuoso che non sia vincolato da logiche di sfruttamento del lavoro e delle risorse e non sia sollecitato solo ed esclusivamente dal profitto.

Molti brand gestiscono una filiera complessa e spesso frammentata, che rende difficile individuare la fonte delle materie prime utilizzate nei prodotti.  Albini Group si impegna nel controllo e nella gestione di tutte le fasi del processo produttivo, dalla coltivazione al tessuto finito, in un processo di integrazione della filiera che garantisce la massima trasparenza nei confronti dei propri Clienti e dei consumatori finali.

Nella settimana dal 18 al 24 aprile alcuni dei nostri colleghi di hanno raccontato la loro storia e il loro lavoro attraverso post sul profilo Instagram di Albini 1876.

L’impegno di Albini Group si è concretizzato anche nella partecipazione alla Tavola rotonda ‘Color everybody?! Può il colore naturale rappresentare una valida alternativa per una produzione tessile più sostenibile ed ecocompatibile?’ promossa e organizzata da La Terza Piuma aps. In occasione dell’appuntamento bergamasco della Fashion Revolution Week.