IT / EN
Settembre 24, 2022

ALBINI GROUP X WHITE MILANO

Albini Group conferma la sua presenza a WHITE MILANO, il tradeshow di riferimento per il womenswear internazionale nel cuore della Milano Fashion Week. Una partnership nata anni fa, basata sulla condivisione dei valori di creatività e sostenibilità come i veri motori in grado di guidare l’intero settore verso una moda sempre più cosciente e contemporanea.

Anche per questa edizione Albini 1876 ha fornito i tessuti per la realizzazione delle iconiche shopper di WHITE MILANO.
La qualità dei tessuti di Albini 1876 – brand di Albini Group – incontra l’approccio pioneristico di WHITE, per una collaborazione italiana all’insegna della circolarità. Un concreto progetto di upcycling, che vede la trasformazione di left-over di passate produzioni di Albini 1876 nelle ricercatissime shopper di WHITE, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.

All’interno del Salone, Albini Group è stato inoltre presente con l’installazione “The sustainable and innovative path of Albini Group”, che racconta i progetti e i traguardi dell’innovation hub ALBINI_next, il think tank di Albini Group, nato nel 2019 per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni tangibili ai temi legati alla sostenibilità ambientale nel mondo del tessile.

Infine, Albini Group ha preso parte a una panel discussion organizzata da WHITE Milano, focalizzata proprio sulla sostenibilità: “Smart Materials as New solutions for Fashion”, moderato da Giusy Bettoni, CEO and Founder di C.L.A.S.S.