IT / EN
18 Febbraio, 2019

Le collezioni Primavera/Estate 2020 di Albini Group

ALBINI 1876

Urban Performance: ecco ciò che ha ispirato la collezione Primavera/Estate 2020 di Albini 1876, che propone tessuti che abbandonano i canoni tradizionali e si fanno più contemporanei e performanti, mantenendo il gusto raffinato e chic che da sempre li contraddistingue. Tre sono i temi principali di questa collezione: Righe, Fluo e Techno.

  • Righe declinate in diverse forme e dimensioni, che spaziano dai colori più sofisticati e polverosi fino allo stile nautico tipico dell’estate;
  • Sapienti ed equilibrati tocchi di fluo accendono di colore e conferiscono dinamicità e contemporaneità anche ai tessuti più formali;
  • Innovazione continua e ricerca di basi caratterizzate da mani tecniche e performance all’avanguardia.

 

ALBINI DONNA

La collezione di Albini Donna, colorata e dinamica, si contraddistingue per la sua forte sperimentazione creativa e ricerca visiva ed è ideale per tutte le metropolitan women costantemente in movimento, ma sempre impeccabili. Tra tutti, spiccano in particolar modo i tessuti in tinta unita, quelli con disegnature jacquard e le stampe floreali.

  • I tessuti in tinta unita si caratterizzano per i loro colori pop, sono estremamente versatili e declinati su innumerevoli basi dalle mani e dai pesi differenti;
  • Dall’aspetto tridimensionale, i tessuti jacquard e fil coupé colpiscono con abbinamenti di colori sorprendenti e grafiche ricercate;
  • I tessuti stampati prendono ispirazione da un’intrigante mondo floreale e catturano l’attenzione per i colori accesi e i vivaci contrasti.

 

THOMAS MASON

Due capisaldi imprescindibili definiscono le peculiarità della collezione Thomas Mason: l’archivio storico, fonte di rinnovata ispirazione ogni stagione, e l’utilizzo delle materie prime più preziose, come il cotone Sea Island. Eccentricità ed eleganza si incontrano in questa collezione, dalla quale emergono tre temi principali:

  • Righe multiformi dai colori sofisticati, in cui i toni neutri si amalgamano delicatamente con le tinte più intense;
  • Lo stile college in cui righe marcate di diverse dimensioni si caratterizzano per i loro colori freschi e accesi;
  • L’high-end Everywear caratterizzato da pregiati tessuti doppio-ritorti dai pesi sostenuti, ideali per over-shirt, abiti, giacche e pantaloni di altissima qualità.

 

ALBIATE 1830

Albiate 1830 presenta una collezione di tessuti perfetti per lo streetwear contemporaneo. Ai colori militari si uniscono tinte “flash” che contrastano su sfondi indaco e richiamano alla mente paesaggi esotici e incontaminati. Exotic Exploration è infatti il concetto chiave che ha ispirato questa nuova collezione, con i suoi tre temi principali:

  • Atmosfere Vintage Hawaii dove gli incantevoli paesaggi delle Hawaii si mescolano a colori intensi e ispirano stampe dal gusto vintage e sofisticato.
  • Tessuti dall’aspetto rustico, in cui filati fiammati, bottonati e bouclé danno vita a look sportivi, per camicie disinvolte e confortevoli.
  • Il denim si conferma la specialità di Albiate 1830 anche nella versione Everywear: tessuti più pesanti, dalla forte personalità e ideali per realizzare pantaloni, bermuda, giacche e overshirt.