IT / EN
Febbraio 22, 2021

LE COLLEZIONI DI ALBINI GROUP PER LA P/E 2022

COLLEZIONI COMPLETAMENTE DISPONIBILI IN FORMATO DIGITALE, SHOWROOM NELLE CITTÀ PIÙ IMPORTANTI AL MONDO E UNA RINNOVATA CONSAPEVOLEZZA AMBIENTALE.

Albini Group presenta le nuove collezioni per la Primavera/Estate 2022 dei suoi quattro brand – Albini 1876, Albini Donna, Thomas Mason e Albiate 1830 – con un approccio sempre più orientato al digitale.

Per dare una risposta ai bisogni immediati del mercato, infatti, l’azienda ha creato un Virtual Showroom che permette ai clienti di avere accesso da remoto alle più di 2.000 varianti che compongono le collezioni di tessuti dei diversi brand.

L’innovazione digitale non penalizza però, dove possibile, l’importanza del contatto umano: Albini Group in questi mesi ha implementato, con particolare attenzione e cura alle misure di sicurezza, la propria presenza nelle città più strategiche del mondo come Milano, Parigi, Barcellona, Hong Kong e New York, con showroom dedicati che diventano fondamentali luoghi d’incontro.

Albini Group, leader nella produzione nei tessuti per camicia, presenta quattro collezioni per quattro brand diversi, ciascuno con un’identità ben definita. In comune, oltre a saper anticipare e dettare le tendenze della camiceria, anche una rinnovata consapevolezza ambientale, da sempre attenta allo sviluppo e all’impiego di processi e materiali sostenibili.

Ne sono esempi concreti:

  • il rivoluzionario progetto Biofusion®, il cotone organico scientificamente tracciabile, dal campo di coltivazione fino al prodotto finale nel punto vendita;
  • Retwist®, il filato realizzato con cotone riciclato meccanicamente e cotone vergine americano di altissima qualità. In una perfetta ottica di economia circolare, il cotone riciclato proviene in parte da tessuti di scarto e scarti di filatura dell’azienda;
  • Natural Colours, il progetto che ha dato vita a nuove colorazioni ricavate da fonti 100% naturali, quali legni, piante e terre, ideato da Albini_Next, il Think Thank di Albini Group nato per creare i tessuti del futuro.

LE COLLEZIONI

ALBINI 1876

City & Nature è l’ispirazione della collezione Primavera Estate 2022 di Albini 1876: la natura si fonde con un contesto metropolitano per dare vita ad uno stile inedito e contemporaneo. I tessuti, sia formali che sportivi, sono declinati nei colori della terra, tinte neutre e sofisticate e tonalità pastello. Le materie prime naturali, come il cotone organico, il lino e il Tencel, sono utilizzate per creare tessuti tecnici e performanti, ideali per vivere la città garantendo praticità, funzionalità e comfort.

Scopri di più

ALBINI DONNA

La riscoperta della manualità per liberare la creatività. Questa l’ispirazione per la collezione Primavera/Estate 2022 di Albini Donna, un vero e proprio omaggio all’amateur, colui che approccia il mondo con amore, purezza e curiosità. La collezione si sviluppa intorno a due palette di colori, che si completano e impreziosiscono a vicenda declinandosi su diverse materie naturali ed eco-friendly, in cui gli opposti creano una perfetta armonia di equilibri.

Scopri di più

THOMAS MASON

L’heritage è protagonista della collezione Primavera/Estate 2022 di Thomas Mason. Un percorso alla riscoperta del valore dei ‘luoghi del fare’ dell’azienda di Albino, delle stanze in cui sono custoditi gli archivi e la storia di tutte le collezioni, che rappresentano il prezioso patrimonio che costituisce l’essenza del brand. Il team stilistico ha riassaporato il piacere dello studio e della ricerca, ha riaperto libri antichi, guardato i telai con una nuova consapevolezza e dato vita con passione alle creazioni, curandone ogni dettaglio.

Scopri di più

ALBIATE 1830

Un viaggio poetico e immaginario, che dal Giappone passa per le Hawaii e arriva fino a noi, carico di nuove ispirazioni, attraversa la collezione Primavera/Estate 2022 di Albiate 1830, che evoca nuove atmosfere e sperimenta nuove combinazioni in modo indipendente e originale. Il DNA streetwear del brand si veste di una nuova eleganza che combina l’anima rustica e vintage con un’impronta raffinata. Le materie prime sostenibili come il cotone organico e riciclato, si confermano simboli dello spirito eco-friendly del brand.

Scopri di più